Viti, ulivi, piante da frutto, orti e arnie didattiche

Il giardino orticolo della Residenza Gasparini si allarga e si popola di nuove colture grazie al progetto del Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali Sostenibili (DI.PRO.VE.S) e alla collaborazione con Fondazione EDUCatt.

Logo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
Logo della Residenza Gasparini
Logo di EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell'Università Cattolica

Fondazione EDUCatt sempre a sostegno della missione dell’Università Cattolica

Fondazione EDUCatt, da sempre al sostegno della missione formativa ed educativa dell’Università Cattolica, ha trovato piena rispondenza nelle finalità del progetto tanto da mettere a disposizione, oltre che gli spazi materiali, anche il supporto tecnico-comunicativo necessario: gli spazi didattici saranno infatti corredati da una segnaletica ad hoc che sappia raccontare ai visitatori dell’orto didattico, anche ai non addetti ai lavori, le piante presenti e questa area web.

Didattica per Patologia Vegetale, Crop Protection e Difesa integrata

Il progetto è nasce con finalità didattiche in particolare per i corsi di Patologia Vegetale (Prof.ssa Battilani), Crop Protection (Prof. Caffi – Prof.ssa Negri) e Difesa Integrata (Proff. Rossi e Mazzoni).

All’iniziativa collabora anche la Dr.ssa Ilaria Negri (Ricercatrice DI.PRO.VE.S), coordinatrice del Progetto Europeo From Seed to Spoon.